Riva resta a Zugo fino al 2028

Elia Riva
KEY Elia Riva

Accostato anche a Lugano e Ginevra, Elia Riva ha deciso di restare fedele allo Zugo. Il difensore ha prolungato di 3 stagioni la sua intesa con i Tori, ovvero fino al 2028.

Il ticinese era giunto nella compagine della Svizzera centrale due estati fa, e in questo campionato ha ottenuto 5 reti e 5 assist in 15 partite.

Il 26enne attualmente è ai box per un infortunio alla parte alta del corpo, ma dovrebbe ritornare a breve a disposizione di Dan Tangnes. L’EVZ ha quindi sistemato la sua difesa per la prossima stagione, avendo già sotto contratto 9 terzini.

Tutti arruolabili ad Ambrì

Luca Cereda
KEY Luca Cereda

Per la prima volta dal periodo pre-derby, l'Ambrì ha potuto concedersi qualche ora di riposo tra un match e l'altro. Bene così, perché all'orizzonte si stagliano Zugo, Zurigo e Davos.

Coach Cereda, che può contare su tutti i suoi uomini, proseguirà sulla strada tracciata domenica, pur con qualche correttivo. Nella sessione della vigilia Pestoni e Mueller si sono infatti scambiati di posto.

Confermato il trio Kubalik-DiDomenico-Zwerger, mentre la quarta linea sembra ancora in via di definizione: al fianco di Heim e Grassi si sono alternati Douay e Maillet.

HCL,Arcobello verso la tribuna?

Alla Cornèr Arena si vuole invertire la tendenza
rsi.ch Alla Cornèr Arena si vuole invertire la tendenza

Per provare a ripartire dopo quattro sconfitte consecutive, e per mettere fine a una spirale negativa che sta facendo colare il Lugano sempre più a picco, coach Gianinazzi ha deciso di riproporre la linea d'attacco composta da Carr, Joly e Thuerkauf.

Visto che Sekac e Zohorna si sono allenati al fianco di Fazzini e che in difesa dovrebbero essere schierati Dahlstroem e Schultz, ecco che Arcobello sembra destinato a sedersi in tribuna.

"Non siamo nel presente, pensiamo troppo al passato e al futuro - ha detto l'allenatore dell'HCL - ma stiamo lavorando per risolvere questo problema".

Bader da Berna a Zurigo

Thierry Bader da Berna a Zurigo
Keystone Thierry Bader da Berna a Zurigo

Thierry Bader giocherà nello Zurigo dalla stagione 2025-26. L’attaccante 27enne in forza al Berna ha firmato un contratto per le prossime tre stagioni, hanno annunciato lunedì i campioni svizzeri in carica. Prima degli Orsi ha pattinato per Kloten e Davos. collezionando 394 presenze in NL e 92 punti (33 gol, 59 assist). Trentotto le presenze in Nazionale.

-A Berna arriverà Miro Aaltonen e vi rimarrà fino al 2027. L'attuale topscorer del Kloten era arrivato in Svizzera nel 2022 dopo diverse annate passate nella KHL russa. Il finlandese ha ottenuto 43 reti e 54 assist in 123 partite con gli aviatori.

Spacek lascia subito il Ginevra

Michael Spacek
Imago Michael Spacek

L'avventura di Michael Spacek con la maglia del Ginevra è terminata dopo pochi mesi. L'attaccante ceco, che aveva difeso i colori dell'Ambrì nelle scorse due annate, si è trasferito allo Sparta Praga dopo che quest'anno ha ottenuto una sola rete in campionato, il 25 novembre proprio contro la sua ex squadra. In patria il 27enne ritroverà pure l'ex leventinese Filip Chlapik.

-Dopo cinque stagioni Tim Bozon lascerà Losanna e tornerà a Ginevra. Come riportato da Watson, il 30enne franco-americano ritroverà le Aquile dopo averci giocato per due stagioni (2018-19 e 2019-20) totalizzando 90 presenze e 30 punti (12 reti e 18 assist).

Brevi: NHL,Suter firma la sua nona rete

Festeggiato dai compagni
KEY Festeggiato dai compagni

Pius Suter continua a segnare. L’attaccante svizzero dei Vancouver Canucks è andato in gol per la terza volta in tre partite firmando il momentaneo 3-2 nel successo per 5-4 ai rigori dei canadesi sui Detroit Red Wings, raggiungendo quota nove reti e 14 punti in stagione. Meno bene è andata invece a Nino Niederreiter e Philipp Kurashev, entrambi sconfitti e senza punti.

Ambrì batte Losanna ai rigori

Kubalik
KEY Kubalik

L'Ambrì ha colto un importante successo contro il Losanna, battuto per 4-3 ai rigori dopo aver rimontato due reti di svantaggio. 

Dopo un primo tempo sottotono, chiuso sotto di due reti in virtù dei sigilli di Kuokkanen e Jaeger, i biancoblù hanno ribaltato il confronto nel periodo centrale grazie al punto di Zwerger dopo 35 secondi e alla doppietta di Kubalik.

A metà del periodo conclusivo Riat ha rimesso tutto in parità, costringendo l'HCAP a disputare il suo 13o overtime in 25 incontri, con la decisione infine rimandata agli shootout.

Spacek via da Ginevra?

Spacek
Spacek

Stando ai portali cechi l’ex attaccante dell’Ambrì Michael Spacek sarebbe in procinto di lasciare il Ginevra. Lo riporta heshootshescoores specificando che il 27enne ceco dovrebbe accasarsi allo Sparta Praga.