- News: Buon 12o posto per Burkhalter

Joscha Burkhalter
KEY Joscha Burkhalter

Joscha Burkhalter ha colto un incoraggiante 12o posto nella prima gara individuale della stagione di biathlon. A Kontiolahti, dove nello scorso weekend si sono disputate le staffette, l’elvetico ha chiuso a 1'50"6 da Endre Stroemsheim, che ha guidato una tripletta norvegese. Ha terminato nella top 20 anche Niklas Hartweg, 17o.

- News: Golf, Tamburlini la migliore

Annata da incorniciare
Imago Annata da incorniciare

Golf:già nominata miglior esordiente nel Ladies European Tour e poi prima nell'Ordine di Merito, la svizzera Chiara Tamburlini è stata scelta quale giocatrice dell’anno sul massimo circuito internazionale femminile. La 25enne sangallese in questa stagione ha collezionato tre successi con le affermazioni nei Ladies Open in Sudafrica, in Francia e a Taiwan. 

- News: Altra vittoria del Lugano

- News: Tigers piegati dall'Olympic

Non è riuscita l'impresa al Lugano nel testacoda di SBL con l'Olympic. All'Elvetico i Tigers si sono infatti arresi alla capolista per 93-82, restando fermi a un successo in 8 partite, mentre i friborghesi restano imbattuti. Ai bianconeri non sono bastati i 29 punti messi a referto da Hopkins.

Brevi: Record svizzero per Abraham

Tadesse Abraham
Keystone Tadesse Abraham

Atletica: Tadesse Abraham ha scritto il lieto fine della sua carriera stampando il nuovo record svizzero nella maratona. A Valencia il 42enne, all'ultima gara da professionista, ha chiuso al 5o posto con il tempo di 2h04’40", migliorando di 21" il suo precedente primato, ottenuto lo scorso marzo.

- News: Hoefflin 2a nel Big Air

Sarah Hoefflin
KEY Sarah Hoefflin

Anche nel secondo appuntamento del Big Air per gli atleti del freestyle la Svizzera è andata a podio: merito di Sarah Hoefflin che si è piazzata 2a alle spalle della francese Tess Ledeux a Pechino. Mathilde Gremaud, che nel primo appuntamento stagionale aveva vinto nei Grigioni, ha chiuso al 4o posto. In campo maschile Andri Ragettli (5o) e Kim Gubser (7o) nel primo successo in carriera del norvegese Tormod Frostad.

-A Mylin, in Cina, Julie Zogg ha chiuso al 3o rango lo slalom parallelo di snowboard vinto dall’austriaca Sabine Payer, che l’aveva eliminata in semifinale. L’elvetica nella finalina ha battuto la star ceca Ester Ledecka.

- News: Spinelli e Riva ko

Cabibbo
freshfocus Cabibbo

Non è bastato un terzo quarto da 26-13 alla Spinelli Massagno per avere la meglio sul Monthey. I ticinesi sono infatti stati battuti 85-80 dai vallesani

Partiti male, gli uomini di Cabibbo sembravano aver indirizzato la sfida a loro favore dopo la pausa lunga, ma un finale perfetto dei padroni di casa (25-12 il parziale degli ultimi 5'!) ha reso vana la rimonta di Solcà (16 punti e 9 rimbalzi) e compagni.

Altra netta sconfitta per il Riva, che nel match tra ultima e penultima della classe è stato superato 77-46 dall'Hélios. Si tratta dell'ottavo ko in altrettante partite.

- News: Sports Awards: svelati i candidati MVP

Manuel Akanji
KEY Manuel Akanji

Domenica 5 gennaio 2025, gli Sports Awards premieranno gli atleti svizzeri di maggiore successo del 2024. Gli appassionati di sport possono partecipare fin da subito su sports-awards.ch alla designazione dei "Most Valuable Player" 2024, scegliendo tra sportivi che si sono distinti in discipline di squadra.

A succedere a Manuel Akanji sarà uno tra Kevin Fiala (hockey), Lara Heini (unihockey), Alina Mueller (hockey), Lia Waelti (calcio), Granit Xhaka (calcio) e Manuel Zehnder (pallamano).

Nelle prossime settimane verranno poi svelati i pretendenti al titolo nelle altre cinque categorie.