- News: Il derby elvetico va a George

George
Reuters George

Il primo derby svizzero in NBA dal 2020 a questa parte ha sorriso a Kyshawn George e ai suoi Washington Wizards, capaci di imporsi 121-119 sugli Atlanta Hawks di Clint Capela.

Il 20enne in 21'32" ha realizzato 3 punti, frenato anche dai problemi di falli. Il centro ginevrino dal canto suo, nonostante la sconfitta, ha offerto la solita prestazione solida, realizzando 16 punti col 100% dal campo.

La scena nella notte NBA se l'è però presa Paolo Banchero, che con una prestazione monstre da 50 punti, 13 rimbalzi e 9 assist ha trascinato Orlando al successo contro Indiana.

- News: Guerdat sul podio a Helsinki

Guerdat
KEY Guerdat

Equitazione: Steve Guerdat è salito sul podio nella prova di Coppa de Mondo di Helsinki. In sella a Is-Minka il giurassiano si è dovuto inchinare al britannico Robert Whitaker e al francese Kevin Staut, più veloci di lui nello spareggio concluso da tutti e tre senza errori.

- News: Durant supera quota 29'000 punti

Stanotte ne ha segnati 31
KEY Stanotte ne ha segnati 31

Kevin Durant è diventato l’ottavo giocatore nella storia della NBA a superare i 29'000 punti. Il 36enne ha raggiunto quota 29'010 mettendone a referto 31 nel successo per 114-102 dei suoi Phoenix Suns sui Dallas Mavericks.

Durant, che in carriera ha vinto due titoli NBA, uno mondiale e quattro ori olimpici, ha disputato fin qui 1'064 partite nel massimo campionato nordamericano, con una media di 27,3 punti.

Lo svizzero Kyshawn George ha perso 135-116 con i suoi Washington Wizards contro i Cleveland Cavaliers. L’elvetico ha giocato quasi 27' (2 punti, 4 rimbalzi, 4 assist e 4 stoppate).

- News: Tigers sconfitti a Neuchatel

Il Lugano deve ancora attendere per festeggiare la prima vittoria in campionato. Al quinto turno di SBL (ma al 4o incontro) i Tigers sono infatti usciti sconfitti dalla Riveraine di Neuchatel, con l'Union che si è imposto per 87-84. 

Giunti alla pausa principale in parità (45-45), gli uomini di Montini hanno pagato caro un terzo quarto sottotono che li ha fatti scivolare a -14 e non è bastato il tentativo di rimonta nel finale. Sugli scudi Hopkins con 29 punti. 

Nemmeno il Riva ha potuto gioire per la prima volta in stagione. Nonostante i 21 punti di Nelson, le momò sono state nettamente battute a Pully per 88-59. 

- News: Nuoto, vittoria di Ponti

Altra grande gara di Noè Ponti
KEY Altra grande gara di Noè Ponti

Nuoto:l’ottimo momento di Noè Ponti è continuato anche nell’ultimo giorno di gare della tappa di CdM a Incheon. Il ticinese, che aveva già strappato il miglior tempo delle batterie con 21"88, ha vinto i 50m delfino. Il 23enne locarnese ha chiuso in 21"76 e ha preceduto sul podio l’olandese Nyls Korstanje e il rappresentante di Singapore Tzen Wei Teong.

- News: 4 punti per George all'esordio

George
Reuters George

E' ufficialmente iniziata la carriera NBA di Kyshawn George, il terzo elvetico nella storia a giocare nella lega nordamericana.

Il 20enne, 24a scelta assoluta dell'ultimo draft, ha chiuso la sua prima partita con 4 punti, 3 rimbalzi, 2 assist e una palla rubata in oltre 20' sul parquet, ma non ha potuto evitare la sconfitta dei suoi Washington Wizards contro i campioni in carica dei Boston Celtics per 122-102.

Nella notte debutto pure per Klay Thompson con Dallas (22 punti), con i Mavs che hanno sconfitto San Antonio. Vittoria pure per OKC su Denver.

- News: Ponti vince ancora in CdM

Ponti
KEY Ponti

Noè Ponti continua a brillare. Anche nella seconda tappa di Coppa del Mondo, in programma da oggi a sabato a Incheon, in Corea del Sud, il ticinese è stato subito protagonista trionfando nei 100m delfino e vincendo i 100m misti insieme a Léon Marchand. 

Il 23enne si è imposto nella sua disciplina prediletta chiudendo in 48"81, davanti all’olandese Nyls Korstanje e al russo Andrej Minakov.

Mezz’ora dopo il locarnese si è offerto una bella battaglia con Marchand e Thomas Ceccon nei 100m misti, chiudendo in 51"00 come il francese e precedendo di 0"15 l’italiano. 

- News: Gli Hawks di Capela vincono

Capela
Reuters Capela

E' iniziata con una vittoria la stagione degli Atlanta Hawks di Clint Capela. La formazione dell'elvetico si è imposta 120-116 tra le mura amiche contro i Brooklyn Nets.

Il numero 15 ha messo a referto 6 punti e catturato 7 rimbalzi nei 19'31" giocati. La scena se la sono presa però il centro di riserva Onyeka Okongwu (28 punti e 8 rimbalzi) e il solito Trae Young con un trentello.

Nelle altre partite successi per i Milwaukee Bucks sui Philadelphia 76ers e dei Phoenix Suns, che hanno guastato l'inaugurazione della nuova casa dei Los Angeles Clippers.