Successi di Inter e Napoli

Inter
KEY Inter

Vittoria importante per l’Inter in ottica Scudetto. I nerazzurri hanno battuto per 2-1 l’Udinese, mantenendo il margine di quattro punti sul Napoli, che ha sconfitto per 2-1 il Milan. Ha perso invece terreno nella corsa al primo posto l’Atalanta, sconfitta con il minimo degli scarti dalla Fiorentina. I bergamaschi sono ora a 6 lunghezze dal Napoli e 9 sull’Inter.

Gran gol di Sierro per il Tolosa

Sierro
Imago Sierro

Vincent Sierro ha realizzato un gran gol nella sconfitta casalinga per 4-2 del suo Tolosa contro il Brest. Il nazionale elvetico ha accorciato le distanze al 65' siglando il provvisorio 3-1 con un potente tiro da fuori area finito nel sette. Per il vallesano si tratta del 4o sigillo nella stagione di Ligue 1.

Lugano al quinto posto

Shaqiri
freshfocus Shaqiri

Il Lugano è scivolato al quinto posto in classifica dopo la vittoria per 4-1 del Lucerna in casa del Losanna. I biancoblù si sono issati in terza posizione, scavalcando oltre ai bianconeri anche lo Young Boys. 

Bianconeri pure raggiunti in quinta posizione dallo Zurigo, vittorioso 2-1 nel derby della Limmat sul Grasshopper. 

I gol di Shaqiri e Traoré nella ripresa hanno permesso al Basilea di espugnare la Schuetzenwiese di Winterthur imponendosi per 2-0. Con i tre punti conquistati i renani restano in scia al Servette, corsaro sabato a Lugano, che li precede di 2 lunghezze.

Embolo rimanda la festa del PSG

Reuters
Reuters Reuters

Un gol di Breel Embolo ha impedito al PSG di festeggiare già con sette giornate d'anticipo il titolo in Ligue 1. Al 6-1 dei parigini sul St.Etienne è infatti seguita la vittoria in rimonta del Monaco sul Nizza, con il gol del definitivo 2-1 siglato dal nazionale rossocrociato al 73'.

Lugano ko in casa col Servette

Il Lugano è uscito sconfitto dalla sfida di vertice con il Servette, capace di imporsi per 2-0 a Cornaredo consolidando così momentaneamente il primato. Doppio colpo negativo invece per i bianconeri, scivolati a -6 dalla capolista e scavalcati dallo YB, ora 3o. 

In campo con un inedito 4-3-3 dettato dalle molte assenze, i sottocenerini hanno ancora una volta palesato le proprie difficoltà a concretizzare. 

Non sono infatti andate a buon fine le sfuriate offensive dell'inizio dei due tempi, mentre gli ospiti hanno trovato il gol con Crivelli al 31' e con Outtara all'83'.

16a Coppa D per lo Zurigo

Zurigo
freshfocus Zurigo

Lo Zurigo ha conquistato la Coppa Svizzera femminile battendo 1-0 il Basilea. La rete di Chiara Buecher all'80' ha regalato il loro 16o trofeo alle zurighesi, che detengono ora il record in solitaria con lo Young Boys fermo a 15. Al Letzigrund erano presenti 8'664 spettatori, un primato per una finale della competizione. 

ACB, TAS conferma ko a tavolino

Il Brasile esonera Dorival Jr.

Dorival Junior
KEY Dorival Junior

Dorival Junior non è più l’allenatore del Brasile. Il 62enne di San Paolo è stato esonerato dopo il ko per 4-1 subito dall’Argentina nell’ultima partita delle qualificazioni ai Mondiali 2026. L’accesso dei Verdeoro, attualmente quarti, non è realmente in pericolo, ma il CT paga gli scarsi risultati da quando è entrato in carica nel gennaio del 2024, compresa l’eliminazione ai quarti di Copa America. Non è ancora noto il nome del suo successore.